- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stata una serata splendida quella che ieri ha visto tornare alla cena natalizia il sodalizio dell’Amatori Podismo Benevento che si è riunito nella belle a nuovissima location dell’Agriturismo Parva Vinea, proprio a ridosso del centro cittadino di Benevento in via Filippo Serino n. 26, sostanzialmente una parallela di via Avellino.

Il gruppo sportivo di podisti più antico della provincia, tra i più datati dell’intera regione, messi da parte definitivamente i problemi di socialità legati alla pandemia, è tornato a stringersi intorno al suo direttivo ed al presidente Raffaele Zollo che, per l’appunto preso il testimone della nuova governance, sta guidando L’APB verso sempre nuovi e entusiasmanti traguardi.

Durante la serata, come ogni volta che dei podisti si riuniscono si è parlato di gare, di tempi, di immancabili infortuni, di prospettive e di ricordi ma con uno sguardo al futuro che si chiama ‘Strabenevento’. La corsa ‘ammiraglia’ del Sannio e logicamente dell’Amatori Podismo Benevento che la organizza, il prossimo 1 maggio giungerà alla sua 30esima edizione. Si tratterà di un traguardo anagrafico prestigioso che l’APB vorrà onorare nel migliore dei modi e per questo motivo tutti i soci riuniti, erano presenti oltre una sessantina di tesserati sui quasi novanta attuali iscritti, si sono già dati un input per iniziare ad organizzare nel migliore dei modi la corsa podistica beneventana per antonomasia. 

Alla presenza dello speaker nonché storico atleta Gennaro Varrella, nella cena natalizia di quest’anno non ci sono state premiazioni del campionato sociale stoppato dal Covid. Bensì, è stato premiato unicamente Gerardo Tarantino, categoria M75, ma vera e propria ‘pietra miliare’ della società e icona di longevità sportiva. 

Il nuovo campionato sociale dell’APB, invece, ripartirà da una corsa amica quella che il 30 di questo mese si correrà nella vicina Sant’Angelo a Cupolo e dove amici amatori accoglieranno a braccia aperte tutti gli Amatori Podisti Benevento e le altre società che vorranno partecipare ad  una bellissima corsa in amicizia e sicuramente a un pomeriggio in allegria con tante prelibatezze enogastronomiche da gustare nel post gara.