- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Con l’avvicinarsi della prossima tornata elettorale per le elezioni amministrative nel comune di Benevento, si va via via intensificando il dibattito politico. Questa volta siamo nel campo del centro – destra, con le dichiarazioni del forzista Antonio Reale rivolte all’ex portavoce di Fratelli d’Italia Paolucci

“Paolucci dice che non sono un granché? Beh nemmeno io – scrive Reale – ho avuto il colpo di fulmine, però sono per le seconde possibilità. A parte gli scherzi, e senza polemica, dopo aver rivendicato il lavoro importante fatto sull’Urbanistica, dai Pics ai numeri civici nelle contrade, dico a Paolucci che l’approccio basato su nomi calati dall’alto, veti incrociati e ostracismi è l’esatto opposto di ciò che dovremmo fare.

L’obiettivo – continua ancora Reale – era quello di essere alternativi a un modello basato esattamente su questo: nomi calati dall’alto, veti incrociati, richiesta di cieca obbedienza. Forza Italia non è Antonio Reale, come Fratelli d’Italia non è Paolucci: parliamo di valori, di storie, di programmi e su questo bisogna costruire un modello vincente per il Comune di Benevento.

Un modello – conclude – che va oltre i nomi e che guarda alla città e soprattutto ai cittadini in un momento terribile: a maggio o giugno, quando si voterà, ai cittadini di Benevento interesserà poco di personalismi e beghe, ma vorranno sapere da noi come ripartire. Forza Italia già lo immagina, a prescindere da chi ci sarà in campo: Paolucci può dire lo stesso?”