- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il nubifragio che nella notte tra il 5 ed il 6 novembre si era abbattuto sul Sannio aveva creato non pochi danni ad Amorosi. Tante le abitazioni private e tanti i terreni che si sono ritrovati invasi dall’acqua e dal fango a causa del violento acquazzone che aveva colpito la Valle Telesina.

Così il Comune di Amorosi ha predisposto un apposito modulo che i cittadini potranno utilizzare per una ricognizione dei danni subiti.

“Sull’albo pretorio on line – spiegano dal municipio – è stato pubblicato lo schema per la ricognizione dei danni causati dagli eventi alluvionali dello scorso 5-6 novembre. Gli uffici comunali restano chiaramente a disposizione dei cittadini per qualsiasi tipo di informazione o chiarimento in materia”.

Compilando il modulo, i cittadini potranno stimare i danni subiti da abitazioni, colture, recinzioni, viabilità privata, attrezzature, mezzi e patrimonio zootecnico.

Come si ricorderà erano stati 5 – Amorosi, Telese Terme, Cusano Mutri, Faicchio e Guardia Sanframondi – i centri della Provincia di Benevento maggiormente colpiti del nubifragio che nella notte tra il 5 ed il 6 novembre si era abbattuto sul Sannio e numerosi erano stati gli interventi del corpo dei Vigili del Fuoco in questi Comuni.