- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Colpo di scena nella vicenda del fallimento Amts. La Corte di Cassazione boccia la Corte d’Appello che aveva negato che l’Azienda municipalizzata dei trasporti di Benevento fosse fallita. La Suprema Magistratura invece ha dichiarato di fatto l’inefficacia del Piano di rientro dal fallimento a suo tempo predisposto dall’Amts ed ha dunque restituito tutti gli atti alla Corte d’appello che dovrà ora rivedere l’intero dossier ed adeguarsi alle decisioni della Cassazione.

Torna dunque in prima pagina della cronaca e nel modo più clamoroso la vicenda che portò al blocco delle attività della municipalizzata e al subentro della ditta privata Trotta bus nella gestione del servizio degli autobus urbani del capoluogo sannita.

Situazione abbastanza ingarbugliata. Con una prima decisione del tribunale, l’Amts venne dichiarata fallita; la Corte d’Appello fu di parere contrario; oggi la Cassazione si pronuncia come il Giudice di prima istanza e dando una svolta non più contestabile alla vicenda. L’Amts è da oggi fallita a tutti gli effetti.