- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’Amts, società che per anni ha gestito il servizio di trasporto pubblico locale a Benevento, è di nuovo una società in bonis. Azzerati dunque i debiti grazie alla sentenza della Corte di Cassazione che ha confermato quanto pronunciato dalla Corte d’Appello di Napoli dopo il ricorso presentato dal Tribunale di Benevento che decise per il fallimento dell’azienda. Decisione che lasciò stupiti molti addetti ai lavori e anche i creditori dell’azienda che avevano accettato il piano industriale di risanamento presentato. Il giudice però non avallò le richieste e sentenziò per il fallimento.

Sette mesi dopo, da Napoli, si decise per la revoca di quel fallimento e oggi il ricorso della curatela fallimentare è stato dichiarato inammissibile dalla Cassazione. “Ora – dichiara il Presidente del CdA dell’Amts, Mirko Francesca, – siamo di nuovo un società in bonis, potenzialmente funzionale ma senza dipendenti. Il Comune di Benevento ha dunque due società di trasporto pubblico locale, ora vedremo cosa succederà”.

“La vecchia amministrazione – conclude Francescaaveva assunto degli impegni per la ricapitalizzazione, il nuovo piano industriale era stato accettato. Con questa decisione della Cassazione ci è stata data ragione su tutti i punti e l’unico ad avere torto è il giudice del Tribunale di Benevento”.

Nei prossimi giorni i vertici della società di trasporto pubblico locale convocheranno una conferenza stampa in cui comunicheranno i prossimi passi da effettuare.