- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un argine alle possibili infiltrazioni criminali e per garantire una corretta gestione delle misure di sostegno governativo al comparto edile. Questo l’obiettivo che Il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, e il presidente dell’Associazione Costruttori Edili di Benevento, Mario Ferraro, si sono dati con la sottoscrizione dell’accordo attuativo del protocollo per la legalità e la prevenzione firmato con Confindustria del presidente Oreste Vigorito.

Il documento firmato oggi in Prefettura prevede una serie di adempimenti finalizzati alla prevenzione delle infiltrazione criminali e per garantire la trasparenza sia degli operatori del comparto che dei cittadini beneficiari Ferraro ha evidenziato come sia necessario garantire l’equilibrio e la correttezza dei provvedimenti previsti con il Pnrr e le agevolazioni fiscali del super bonus. Il presidente ha sottolineato: “Le imprese potranno sfruttare la nostra associazione  per poter chiedere informazioni”.

Ferraro ha sottolineato come la situazione nel Sannio dal punto di vista del comparto edile non è affatto semplice: “Non è sotto controllo, con l’eco bonus c’è stata un’accellerazione dei prezzi, Anche i fornitori fanno prezzi differenti. E’ una situazione drogata all’interno della filiera  delle costruzioni.  Il libero mercato va regolamentato”.

Il Prefetto Torlontano al termine della stipula del protocollo ha detto: “E’ un accordo molto importante nell’attuale contesto economico. Auspicando un sensibile rilancio del comparto dell’edilizia, vogliamo frenare le attività malavitose e criminali nel settore economico e commerciale”.