- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Potenza – Le parole di Matteo Andreoletti al termine della sfida valevole il campionato di Serie C che ha visto il Benevento giocare contro il Sorrento. L’allenatore bergamasco ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo al “Viviani” di Potenza per affrontare la formazione di Vincenzo Maiuri. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Prestazione – Il risultato ci rende felici, il campionato ci dice che nessuna partita è scontata e che affrontiamo tutti avversari di livello. Oggi al risultato uniamo una buona prestazione, siamo arrivati spesso sul fondo, abbiamo allargato il gioco e concluso spesso, forse siamo stati un po’ imprecisi ma devo fare i complimenti ai ragazzi per la prova offerta. 

Cambi – Quando hai una panchina di questa qualità il mio compito diventa più facile. Oggi la differenza, più che le mie scelte, la sta facendo lo spirito dei ragazzi, anche chi entra da il suo contributo. Bolsius poteva giocare titolare, nonostante questo è entrato con lo spirito giusto. Lo massacro spesso in allenamento, il gol è il giusto premio per quello che sta facendo.

Mentalità – Soprattutto nel primo tempo si è vista la mentalità, siamo stati qualitativi anche se abbiamo sbagliato molto sotto porta. Nella ripresa siamo stati meno puliti, più sporchi perché gli avversari avevano preso le contromisure. E’ stata la vittoria dell’organizzazione, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione.

Tello – Ho tanti giocatori e tanti bravi. Guardo molto la settimana e c’era chi aveva lavorato con maggiore qualità. Non è stata una scelta dettata da altri motivi, guardo molto il campo e ho visto giocatori più in forma di lui. Spero gli serva da stimolo per le prossime settimane.

Modulo – Questa squadra è stata costruita in estate con un vestito che era il 4-3-3, un sistema che permetteva a tutti i giocatori di essere nella loro posizione ideale. Siamo passasti alla difesa a tre, è vero che qualcuno è fuori posizione ma abbiamo trovato la nostra identità. Mi dispiace per Terranova e soprattutto per Capellini, in questo momento è penalizzato dalle scelte. 

Classifica – La vittoria è fondamentale perché ci permette di affrontare la settimana con altro spirito. Il pari viene visto in malo modo perché alleno una squadra importante, devo farci il callo. Sono molto soddisfatto, i tre punti fanno comodo ed è importante che oggi siano arrivati da una prestazione di livello. E’ stata una vittoria meritata.

Foggia – Sarà una sfida complicata per tantissimi aspetti, sia per l’ambiente che troveremo che per l’avversario che andremo ad affrontare. Il Foggia è una delle favorite per la vittoria finale, ci arriviamo con lo spirito giusto e proveremo a lasciare sul campo tutte le nostre energie. Se uniremo la prestazione all’umiltà avuta oggi aumenteremo le possibilità di ottenere un risultato importante.