- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Berlusconi c’è, Salvini c’è, Meloni c’è. Manca la quarta gamba. Fa discutere l’assenza al vertice di Arcore di una rappresentanza del polo centrista che pure completerà la coalizione di centrodestra alle prossime politiche. A parlare di “problema di riconoscimento politico“, quasi di “dignità politica” è Clemente Mastella.

Intervistato da Formiche.net, per il sindaco di Benevento “se un partito, un movimento, non partecipa a questo vertice, è quasi come una dichiarazione di sfiducia. Diciamo che Salvini e Meloni fanno l’accordo a tre. Tutto viene poi caricato sulle spalle di Forza Italia. E allora la quarta gamba diventa una specie di elemosina politica“.

Alleanza a rischio, dunque? No. “Tuttavia – prosegue Mastella – non credo che l’incontro di oggi sia risolutivo. E’ solo un primo inizio“.  Confermata poi la disponibilità a correre insieme a Fratelli d’Italia e Salvini, “perchè no in una logica di coalizione?“, Mastella ribadisce: “La quarta gamba ha senso solo se c’è dignità politica“.

Soltanto una volta ottenuto questo riconoscimento, l’Udeur scioglierà ogni dubbio circa le modalità di partecipazione alla competizione elettorale: “Dipende dallo stesso discorso del riconoscimento politico. Se ci sarà, sarò con Berlusconi, altrimenti gli darò solo una mano“.