- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola – Era uno dei punti della campagna elettorale, ma soprattutto era proprio una questione personale. Il legame tra Massimiliano Marotta e la fontana ‘Margherita de Tucziaco’ e’ datato e testimoniato. Un rapporto forte che ha portato il consigliere di minoranza, nel lontano 2018, a chiederne l’adozione e la gestione. Richiesta che fu accettata allora e che ebbe la durata di due anni. In quel lasso di tempo fu gestita la fontana e con essa i lavatoi e lo spazio adiacente.

Un connubio che era destinato a durare nel tempo, proprio perché Marotta tiene alle peculiarità di Limatola e in particolare a questa fontana.

Un legame che voleva mantenere anche adesso con l’idea di richiedere nuovamente la gestione della fontana. Ma allo stato attuale non e’ possibile perché nell’ultimo avviso pubblico, quello dedicato alla ‘Concessione in uso a privati delle aree e spazi verdi comunali’ manca questa fontana. Ce ne sono ben nove per i quali chiedere l’adozione: Piazza San Biagio, Piazza Annunziata, Via Voltumo (rotonda), Piazza del Municipio, Via Roma (piazzetta), Villa Comunale “L. Marotta” e area fitness adiacente, Villa Comunale frazione AGP “F. Leonetti – F. Cappiello, Piazza Sant’Eligio e Piazza San Tommaso.

Aree per le quali e’ possibile inoltrare la domanda entro e non oltre le 12 del 21 ottobre, a mano oppure attraverso una pec. L’Ente provvederà all’assegnazione seguendo il criterio dell’ordine cronologico delle istanze presentate sino al1’esaurimento delle aree e degli spazi comunali. L’istanza dovrà contenere la disponibilità dell’interessato a provvedere con la massima diligenza alla manutenzione e conservazione delle aree e degli spazi con mezzi, materiali e manodopera propria senza alcun costo a carico dell’Ente. La durata sarà di due anni.

Ho notato – dichiara nella nota stampa Massimiliano Marotta – che nella lista delle aree gestibili manca la fontana ‘Margherita de Tucziaco’, che avevo avuto in gestione cinque anni fa. E che mi avrebbe fatto piacere poter curare nuovamente come già fatto in precedenza. Non ne capisco il motivo di questa assenza sinceramente e questa cosa mi dispiace. Spero sia stata una dimenticanza e che si possa correre ai ripari, perché sono pronto a prendermene nuovamente cura”.