Tempo di lettura: 3 minuti

Ad Arpaise nella Chiesa Beata Vergine Maria, San Rocco, San Sebastiano, guidata dal Parroco Don Albert Mwise, la comunità si prepara solennemente a festeggiare il suo amato protettore, San Rocco da Montpellier.

“Carissimi, la Chiesa, in cammino verso il Regno,brilla per la Santità di tanti suoi figli. San Rocco nella sua vita è stato un pellegrino che si è distinto per la sua carità. Nel suo cammino non ha esitato a fermarsi per prendersi cura degli appestati. Anche noi nel nostro cammino,incontriamo tanti fratelli e sorelle bisognosi di aiuto. Il Santo di Montpellier ci insegni ad aprire il nostro cuore alle necessità dei fratelli e interceda per noi dal Signore le grazie materiali e spirituali utili alla nostra vita, Buona Festa a tutti da Padre Albert Franco Mwise”.

Il Programma Religioso prevede da Mercoledì 9 Agosto inizio del sacro novenario in preparazione ai Solenni Festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Rocco da Montpellier, con al mattino alle ore 7.30 l’Adorazione Eucaristica e le Lodi ed in serata alle 18.30 il Santo Rosario e alle 19.00 la Santa Messa.

Domenica 13 Agosto al mattino alle ore 10.00 la Santa Messa in Chiesa ed in serata alle ore 21.00 l’Adorazione sotto le stelle presso l’Oasi di San Pio da Pietrelcina di fronte la Chiesa.

Martedì 15 Agosto, Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria e la ricorrenza del Ventiseiesimo Anniversario dell’Inaugurazione del Monumento di Padre Pio, presso l’Oasi di San Pio (di fronte la Chiesa), alle 18.30 il Santo Rosario e alle 19.00 la Santa Messa.

Mercoledì 16 Agosto giorno della solennità liturgica di San Rocco, alle ore 10.00 la Santa Messa degli Emigranti.

Giovedì 17 Agosto alle 18.30 il Santo Rosario ed alle 19.00 la Santa Messa.

Venerdì 18 Agosto Sante messe al mattino alle 9.00 e alle 11.00, nel pomeriggio alle 18.30 la Processione per le vie del Paese.

Il Programma Civile prevede presso la Piazza Matteo Renato Donisi, antistante il Municipio, nei giorni: Mercoledì 16 Agosto alle ore 21.00 serata musicale di liscio col gruppo “Notturno Italiano”, 

Giovedì 17 alle ore 20.30 Evento Musicale con “ Sfessania Live”.

Venerdì 18 alle ore 8.00 è in programma l’arrivo della Banda Musicale Città di Conversano che sfilerà per le vie del Paese, alle ore 20.30 Gran Concerto Bandistico Città di Conversano diretto dal Maestro Direttore e Concertatore Angelo Schirinzi, che eseguirà un vasto repertorio di musica operistica e sinfonica, alle ore 24.00 chiusura dei festeggiamenti con lo spettacolo pirotecnico.

Il Parroco Don Albert ed il comitato festa ringraziano tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita della Festa.