- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Montesarchio (Bn) – Due opere in ferro, realizzate con la particolare tecnica a sbalzo, sono state donate dal maestro artigiano di San Martino Valle Caudina Alfonso Cavaiuolo alla comunità di Montesarchio
L’installazione è avvenuta ieri mattina in piazzetta Poerio, cuore pulsante della movida caudina, e all’esterno della biblioteca comunale. L’artista ha voluto ricordare l’importanza del rispetto delle regole affinché si possa uscire presto da questo tunnel causato dalla pandemia da Coronavirus e ha voluto lanciare un messaggio di speranza ai giovani per il futuro. “Entrambe le opere sono dedicate ai giovani della Valle Caudina e non solo” ha precisato Cavaiuolo. 

Presenti per l’occasione anche l’assessore alla cultur del Comune di Montesarchio Morena Cecere, il direttore del Teatro Romano e della Sezione arte contemporanea di Arcos Ferdinando Creta e il presidente della Pro Loco Nicolino Tontoli. Quest’ultimo ha lanciato un appello ai giovani: “Non abbassiamo l’attenzione. Dobbiamo tenere sempre presente che il bene comune dipende da ognuno di noi”. L’artista irpino, negli anni scorsi, ha donato altre sue importanti opere all’Arma dei Carabinieri e alla Polizia di Stato.