- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ascoli Piceno – Il Benevento torna dal Del Duca con un punto prezioso in chiave salvezza. Le pagelle dei giallorossi:  

Paleari 6,5: Primo tempo da spettatore, nel secondo sale in cattedra ed evita il peggio in un paio di circostanze. La traversa lo salva nel finale.

El Kaouakibi 6: Bene nei contrasti e nel posizionamento, i problemi emergono quando deve gestire palla. Esce per un problema ai flessori che non induce all’ottimismo. (62′ Letizia 6,5: Gamba ed esperienza per serrare i ranghi e difendere con le unghie un punto prezioso. Innesto importante). 

Leverbe 6,5: Più di una volta in area la sua presenza è salvifica. Lo anticipa solo Simic nel finale, il legno però è dalla sua parte. Salta il Sudtirol per squalifica.

Tosca 6: Si concede qualche passaggio a vuoto di troppo in special modo su Collocolo, il più pericoloso degli avversari, ma rimedia con diverse chiusure degne di nota.  

Improta 5: La seconda ammonizione è eccessiva, ma evitare di rimediare ingenuamente la prima dopo dodici minuti avrebbe aiutato parecchio. 

Acampora 6,5: Gioca un’ora di ottima presenza fisica e tecnica a centrocampo, da mezzala destra, sfiorando anche il gol. (62′ Pastina 6,5: Entra bene, attento ed efficace. Sarà utile contro il Sudtirol). 

Viviani 5,5: Dopo l’espulsione di Improta tutto si complica, ma non inizia bene. Timido nella giocata, si nasconde e lascia ad Acampora la responsabilità di impostare.

Karic 7: La partita è ruvida e lui si prende la scena. Corre fino al 97′, fa densità e morde le caviglie degli avversari. Tanto dispendio fisico, il difficile sarà recuperare energie per mercoledì. 

Foulon 6,5: Gioca una buona partita proponendosi al cross e dando del filo da torcere ad Adjapong nella prima mezzora. Dopo il rosso è attento in difesa. (70′ Jureskin 6,5: Venti minuti di concentrazione alta e buon piazzamento. Chiude bene su Donati)

Tello 6: Il meglio non lo dà nella sua zona di competenza ma nel ripiegamento difensivo. Conquista punizioni, spezza il gioco e salva sulla linea togliendo a Collocolo un gol praticamente fatto. 

La Gumina 5,5: Ha la sua grande occasione al 9′ sul bel lancio di Tosca, poi tiene poco palla per far salire la squadra. Anche perché combatte da solo contro difensori che non concedono nulla. (70′ Simy 6: Apprezzabile nel gioco aereo. Prova a dare fastidio sulla trequarti, non gli si poteva chiedere di più)

Stellone 6: L’espulsione complica i suoi piani, la traversa lo salva dalla sconfitta e da una settimana che sarebbe stata terribile. Seconda gara di fila senza gol incassati, e nessuno dei subentrati stecca. Un altro buon segnale in un momento di forte emergenza.

Un Benevento ‘azzoppato’, ma grintoso, determinato e pure fortunato torna da Ascoli con un punto prezioso

Ascoli-Benevento, Stellone: “Un’espulsione inventata non ci ha disunito, faccio i complimenti ai ragazzi”