- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Sono contento dell’atteggiamento della mia squadra. – Ha affermato Roberto Stellone al termine della sfida che ha visto il Benevento strappare un pareggio sul campo dell’Ascoli. siamo partiti bene. Abbiamo avuto occasioni con Acampora  e Lagumina, eravamo propositivi anche in palleggio. Poi l’Ascoli ha preso campo, ma senza darci particolari preoccupazioni. Poi, purtroppo,  è giunta un’espulsione inventata perché non c’erano i gialli ad Improta e quindi non c’era l’espulsione. Capita che gli arbitri sbaglino come sbagliano anche gli allenatori o i calciatori. L’aspetto importante è che non ci siamo disuniti e siamo rimasti in partita sino alla fine”.
 
Il tecnico dei sanniti si è poi rivolto al gruppo: “Faccio i complimenti a tutti, chi era in campo, chi è subentrato e chi è rimasto fuori perché ho visto spirito di gruppo. Peccato per gli altri infortuni perché siamo già in emergenza. Ma nel complesso ho visto un atteggiamento da squadra e non era semplice vederlo in situazioni complicate come la nostra. El Kaouakibi ha avuto un fastidio al flessore ma aspettiamo e speriamo che non sia nulla di grave”. 
 
Stellone ha proseguito la sua analisi: “Oggi eravamo già più sereni rispetto al match con il Brescia. Abbiamo giocato di più, almeno sino all’espulsione. Dobbiamo crescere ancora, ma l’atteggiamento e la voglia di non prendere gol che ha messo in campo la squadra mi rende contento. A fine match ho visto ragazzi stremati e fino all’espulsione mi è piaciuto anche l’atteggiamento offensivo.  Poi in inferiorità sono saltati certi schemi e siamo stati più attenti dietro. – Stellone ha concluso – Queste partite si possono perdere con risultati pesanti e se le vinci solo su qualche palla sporca nel finale. Siamo contenti del punto che portiamo a casa. Da domani faremo la conta di chi sarà disponibile per la prossima al ‘Vigorito’, ma non credo che riuscirò a recuperare Schiattarella e Veseli“.