- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ascoli – Oltre diecimila biglietti venduti in poche ore, entusiasmo alle stelle ad Ascoli dove venerdì sera è in programma il quarto di finale play off contro il Benevento. L’attaccante bianconero Federico Dionisi ha presentato la sfida tramite i canali ufficiali del club. Le sue parole: 

Del Duca gremito – “Ci è arrivata subito la notizia che i tifosi avevano già terminato tutti i biglietti. E’ qualcosa che ci dà grande orgoglio e una grande spinta per la partita così importante che dobbiamo affrontare contro il Benevento”. 

Due assist con la Ternana – “Ero un po’ arrabbiato perché non avevo fatto gol nonostante qualche occasione. Ci tenevo ad arrivare in doppia cifra ma va bene lo stesso, abbiamo fatto una buona partita contro un avversario non semplice. E’ un successo che ci dà la spinta per affrontare i play off nel migliore dei modi”. 

Attacco – “Il nostro è sempre un discorso di squadra, sia nella fase difensiva che offensiva. Siamo un blocco unico e i numeri danno conferma a questo aspetto. Siamo ben contenti di vincere grazie all’apporto di tutti. Gli attaccanti vogliono fare gol ma al di là della gioia personale tutti i giocatori sanno che al primo posto viene sempre l’Ascoli”. 

Esperienza  – “Queste partite vanno affrontate mantenendo la calma e rimanendo lucidi. Bisogna avere quel pizzico di concentrazione in più sapendo che sono partite decisive. Serve attenzione a quei piccoli particolari che fanno la differenza, ci stiamo preparando nel migliore dei modi, è giusto avere entusiasmo ma dobbiamo restare con i piedi per terra”

Tsadjout – “Deve rimanere tranquillo, ha sempre fatto bene e merita i tre gol che ha fatto. Fa un lavoro molto dispendioso, si sacrifica tanto per la squadra e sono ben felice che si sia tolto questa soddisfazione. E’ il giusto premio per un gran lavoro che svolge anche durante gli allenamenti. Quando lavori in una certa maniera i risultati prima o poi arrivano”. 

Allenamenti – “Domani faremo la rifinitura alle ore 20 per simulare l’orario di inizio gara, il mister ce lo ha chiesto per prendere l’abitudine. Lo facciamo con piacere, ci fa molto piacere stare insieme e questo fa capire la solidità del gruppo”.

Pareggio – “Non siamo una squadra che può giocare per il pareggio, abbiamo sempre giocato dando il massimo per ottenere il risultato più importante. Nei play off avremo questo piccolo vantaggio ma solo nel primo turno, eventualmente in futuro non lo avremmo quindi non possiamo cambiare atteggiamento per una partita”.

Emozione – “Ottenere la promozione diretta ti consente di toglierti subito il pensiero, ma andare in A attraverso i play off secondo me ti dà una gioia più bella perché hai una sensazione di maggiore sofferenza. Abbiamo tutta la voglia di dare il massimo, vedremo dove riusciremo ad arrivare”. 

Favorite – “Dobbiamo sapere innanzitutto che quelle che sono arrivate ai play off sono le squadre che hanno meritato la possibilità di arrivare in serie A. Non mi sento di dire che ci sia una favorita. Il nostro entusiasmo è abbastanza relativo, così come i risultati ottenuti in questo periodo. Per noi e per tutte le altre è così”. 

Avversario peggiore – “La squadra che non vorrei affrontare ai play off? L’Ascoli. Dico noi stessi perché so che se riusciamo a interpretare le partite come sappiamo possiamo arrivare fino in fondo. Ci sono squadre anche più attrezzate ma noi siamo pronti”