- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Da terzo portiere a titolare. Domenica al “Ciro Vigorito” potrebbe toccare al 37enne Enrico Guarna difendere i pali dell’Ascoli dagli assalti del nuovo Benevento targato Fabio Cannavaro. L’esperto estremo difensore originario di Catanzaro, tornato lo scorso anno in bianconero dopo nove anni di lontananza, potrebbe rappresentare la scelta di Cristian Bucchi per ovviare a un avvio di stagione non certamente fortunato per i portieri del “Picchio“.

Dopo l’infortunio di Leali, fuori per la frattura dell’ulna riscontrata durante il match con il Cittadella, la società del patron Pulcinelli era corsa ai ripari tesserando lo svizzero Noam Baumann, svincolato dopo l’esperienza con il Lugano. L’estremo difensore elvetico, però, ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia destra durante l’ultima sfida di campionato con il Parma, lasciando il campo alla mezz’ora (dopo aver incassato due reti) proprio a Guarna.

Alla ripresa degli allenamenti, prevista per questo pomeriggio, Bucchi monitorerà le condizioni dell’estremo difensore classe 1996 originario di Baar. Se Baumann non dovesse farcela, contro il Benevento la maglia da titolare finirà sulle spalle di Guarna, lo scorso anno impiegato due volte da Sottil: una vittoria in casa contro il Pordenone (1-0) e una sconfitta sul campo del Monza (2-0).

Un’ora contro il Parma per sancire il debutto in stagione, battuto solo dal gran gol di Man. Rotto il ghiaccio, adesso Guarna attende di sapere se al “Ciro Vigorito” arriverà anche l’esordio dal primo minuto.