- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Potrebbe parlare sempre più avellinese l’Asia, l’azienda che si occupa di rifiuti a Benevento e guidata dallo scorso settembre da Donato Madaro, nativo di Gioia del Colle ma residente proprio nel capoluogo irpino.

E’ Liliana Monaco, infatti, a guidare la graduatoria per l’assunzione, a tempo determinato, di un responsabile amministrativo dell’Area Tecnica nella società beneventana.

La dottoressa Monaco, di Ariano Irpino ma conosciuta nel Sannio per la sua lunga esperienza alla Rocca dei Rettori, al momento ricopre anche l’incarico di Direttore Tecnico della Samte, altra società impegnata nel campo di rifiuti ma controllata dalla Provincia.

Alle sue spalle, nella graduatoria resa pubblica quest’oggi e compilata in base alle risultanze della valutazione dei titoli e del colloquio, un altro dirigente di provenienza irpina: Americo Picariello, funzionario del Comune di Atripalda.

Ma a dirla tutta, anche l’altro concorso per dirigente indetto dall’Asia, per l’area amministrativa, potrebbe premiare una professionalità avellinese: Emma De Stasio, oggi in forza all’Alto Calore. Per lei, anche parlare di pole position sarebbe riduttivo: dei tredici candidati inizialmente in corsa, è l’unica ammessa alla prova orale. La procedura, però, in questo caso ancora non si è conclusa.

Insomma, un monocolore biancoverde potrebbe presto guidare la partecipata di palazzo Mosti. Ma c’è sempre l’altra faccia della medaglia, costituita in questo caso da Nicola Boccalone, beneventano doc e amministratore delegato di Irpiniambiente.