- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’Asia volta pagina. Donato Madaro è ufficialmente il nuovo amministratore unico della partecipata di palazzo Mosti. Succede a Bernardino Quattrociocchi, al timone dell’azienda che gestisce i rifiuti nel capoluogo per pochi mesi soltanto.

La nomina è giunta questa mattina a palazzo Mosti, dove si è riunito il Consiglio di amministrazione. Di fatto, però, la decisione è maturata nella serata di ieri, dopo il colloquio tra il manager di Avellino e il primo cittadino di Benevento. “Ho preso in considerazione anche altre candidature autorevoli, espressione di competenze giuridiche di alto livello – ha spiegato Mastella. Ma alla fine la scelta è ricaduta sul dottor Madaro per la sua esperienza nel settore rifiuti. Una scelta nell’esclusivo interesse dei cittadini beneventani, slegata da altre valutazioni. Il suo contributo tornerà utile al capoluogo ma auspico possa interessare anche il territorio provinciale”.

La sua prima esperienza nel campo dei rifiuti Madaro l’ha maturata alla Regione Campania, lavorando con Walter Ganapini, assessore all’Ambiente dell’ultima giunta Bassolino. “E’ in questa fase – evidenzia il nuovo amministratore unico dell’Asia – che abbiamo operato per il superamento della fase emergenziale e la costituzione delle cinque società provinciali che si occupano di rifiuti”.

Proprio in una delle società provinciali, nello specifico la Gisec di Caserta, Madaro ha proseguito la propria esperienza professionale prima come direttore generale e poi come amministratore unico.

Infine, l’approdo a Benevento.                                            

“Ho presentato la mia candidatura perché è questa una sfida affascinante. Una fase transitoria, considerato che il governo dei processi passerà di mano agli Ato, che dovrà essere amministrata all’insegna dell’efficienza e dell’efficacia. La mia mission è questa”