- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “In un momento tanto delicato per la città di Benevento e per l’intera Nazione non comprendo la pretestuosa e irresponsabile presa di posizione della Flaica Cub che accusa l’Asia di non tutelare la salute dei propri lavoratori”. Così l’amministratore unico dell’Azienda, Donato Madaro, in risposta alla nota diffusa nel pomeriggio di oggi dal sindacato.

L’Asia – spiega Madaro – è dotata di un sistema di vigilanza sanitaria secondo le norme dettate dal decreto legislativo n.81/2008. Normalmente dota il proprio personale di guanti per la prevenzione del rischio biologico e distribuisce mascherine FPP2: solo nella giornata di ieri ne sono state distribuite 200, mentre questo pomeriggio sono stati messi a disposizione 300 paia di guanti monouso. Inoltre, già ieri abbiamo fatto richiesta al Mepa per avere altre 3500 mascherine e 15mila paia di guanti”. “I veicoli aziendali – continua l’amministratore – sono sottoposti da prassi ad operazioni di lavaggio e disinfezione secondo il programma di rotazione tra gli stessi presso il lavaggio esterno convenzionato. E, prima ancora dell’emissione del decreto del Governo entrato in vigore oggi, abbiamo dotato di gel disinfettante il call center, l’ecocentro comunale e gli uffici amministrativi per le persone esterne mentre il personale aziendale usufruisce dei presidi
igienico-sanitari disponibili normalmente presso tali sedi. E’ il caso di ricordare che, con anticipo rispetto a tante altre realtà, l’Asia domenica 1° marzo ha provveduto ad effettuare una disinfezione dei locali di tutte le sedi aziendali”.

L’Azienda – conclude Madaro – ha messo in atto e adotterà tutte le soluzioni e le precauzioni per tutelare la salute dei propri lavoratori. A loro va il mio ringraziamento per quanto stanno facendo in questi giorni tanto complicati con assoluto spirito di abnegazione”.