- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una buona notizia per i cittadini di via Nuzzolo, che si un buon viatico per allargare i progetti di riqualificazione in altre zone. E’ il monito di Pasquale Basile dell’Asia Usb di Benevento, in una nota che riportiamo di seguito:

“Il progetto di riqualificazione del complesso abitativo di Via Nuzzolo e la creazione di spazi di socializzazione va riconosciuto senza dubbio come un’azione meritoria che guarda alle esigenze di un quartiere della città che vive in condizioni di abbandono da diversi anni.
La nostra organizzazione sindacale denuncia e rappresenta da sempre le problematiche vissute dai cittadini di Via Nuzzolo e le condizioni fatiscenti degli stabili.

L’ottenimento del finanziamento di dieci milioni di euro per rigenerare e ​riqualificare un complesso abitativo erp non può essere pertanto che una buona notizia che da ragione alle lotte e alle segnalazioni fatte in questi anni. La rigenerazione e la riqualificazione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica della città diventi una priorità ed un obbiettivo da perseguire con la collaborazione di tutte le forze in campo: delle istituzioni e delle forze sociali.

Per questo motivo riteniamo importante e necessario allargare ed approfondire  il confronto sulle singole azioni  proposte e messe in campo con le organizzazioni sindacali degli inquilini e le forze sociali della città. Il patrimonio di edilizia residenziale pubblica di Benevento è vetusto, fatiscente e non in sicurezza sul piano antisismico per questo motivo è necessario puntare ad ulteriori progetti di riqualificazione che possano rigenerare tutte le case popolari della città rendendo i quartieri più vivibili e accoglienti e dando risposte concrete ai bisogni dei cittadini che vivono in condizioni di disagio. Su questa priorità e nell’esclusivo interesse di migliorare le condizioni di vita degli inquilini  ​siamo pronti come sempre a fare la nostra parte e dare il nostro contributo al di là delle appartenenze”.