- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Festa grande per trenta bambini dell’asilo nido Comunale di Benevento “Mario Zerella”. Un’iniziativa simbolica per tutti i bambini e i genitori che hanno potuto vivere lo spirito natalizio anche grazie all’arrivo di “Babbo Natale” che ha consegnato caramelle e dolci. Per l’occasione è stato preparato un rinfresco dalle operatrici dell’asilo nido, offerto a tutti i presenti. 

L’asilo, inaugurato lo scorso mese di maggio e intitolato alla memoria del bimbo scomparso nel 2013 all’età di cinque anni, questa mattina ha potuto vivere una giornata assolutamente gioiosa. Presenti i genitori del piccolo Mario, l’assessore comunale all’Istruzione Rossella Del Prete, il consigliere comunale Antonio Capuano e il dirigente Alessandro Verdicchio.

L’assessore Del Prete ha sottolineato: “Questa e’ una struttura meravigliosa e deve essere animata ogni giorno. Speriamo di continuare con le attività dedicate ai bambini molto piccoli con l’iniziativa “Nati per leggere””.

L’assessore ha anche parlato di un progetto in essere con la società italiana di Pediatria :” Sia attento ad attività didattiche innovative. L’asilo nido è la prima tappa del percorso educativo di un bambino. Un percorso che va fatto con le famiglie”.

La Del Prete ha auspicato che Benevento possa diventare un progetto pilota per quanto riguarda la fruizione degli asili nido: “Sia sul piano privato che sul piano pubblico la città non possa ritenersi povera di queste strutture”.