- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Rotary Club e il Rotaract Club di Benevento in prima linea questa mattina nei reparti di terapia intensiva neonatale e di pediatria dell’Ospedale San Pio di Benevento per il “Babbo Natale Rotariano“.

 Il Rotary Club di Benevento ha acquistato un cospicuo numero di libri consigliati da “nati per leggere”,  programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare,  per i piccoli degenti del reparto pediatrico.

Il Rotaract Club di Benevento ha donato circa 100 panettoni, finanziati dalla società Ecologia Sannita,  come simbolo di vicinanza laddove più ce n’è bisogno.

La Presidente del Rotary Club di Benevento Rossella Del Prete, il Segretario  Luigi Marino, la Presidente del Rotaract Club di Benevento Sara Pannella, accompagnata dal Segretario Alessandra Maria Fiorenza, hanno provveduto alla consegna dei doni. L’iniziativa è stata facilitata dall’impegno di un’altra socia rotariana, la dott.ssa Antonella Casani, pediatra.

Presenti al San Pio numerosi medici, tutti impegnati direttamente nell’iniziativa.

Un particolare ringraziamento al Dr. Roberto Della Casa, direttore del reparto di pediatria;  al Dr. Francesco Cocca, direttore terapia intensiva neonatale;  alla Dr.ssa Anna Casani, responsabile DH TIN; alla Volontaria Nati per leggere Dr.ssa Nunziatina Sorice; all’ Avv. Giovanna Megna,  responsabile provinciale NpL.

Grande soddisfazione, dunque, da parte di tutti per un gesto semplice, ma carico di significati. Il Rotary è da sempre vicino ai bambini per combattere le malattie, sostenere l’istruzione e promuovere la pace nel mondo.