- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Ci sono designazioni che non portano bene. Quella di Gianluca Aureliano può definirsi ‘maledetta’ sia per il Benevento che per la Sampdoria. Il motivo è presto spiegato: nessuna delle due ha mai vinto in serie A quando ha incrociato il fischietto emiliano. La Samp è andata incontro a un pareggio nel maggio 2019 contro il Chievo (0-0) e a una sconfitta contro il Cagliari nel dicembre dello stesso anno (4-3, con beffa al 96′ di Cerri). 

Non è andata meglio al Benevento che vanta due precedenti con Aureliano, di cui uno relativo a questo campionato. E’ con lui infatti che è arrivata la sconfitta dell’andata contro lo Spezia (0-3), un ko a cui va aggiunto quello di due stagioni fa in trasferta contro l’Udinese (0-3). I giallorossi in A devono dunque ancora trovare un gol in una gara diretta dall’arbitro bolognese. 

Cinque i calciatori giallorossi ammoniti nei due precedenti citati, uno solo invece per la Samp. Una buona notizia, per liguri e sanniti, se non altro c’è: stavolta non possono perdere entrambe.