- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Francavilla Fontana – Le parole di Gaetano Auteri al termine della sfida valevole il campionato di Serie C che ha visto il Benevento giocare contro la Virtus Francavilla. L’allenatore siracusano ha commentato la prestazione dei giallorossi, scesi in campo alla “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana per affrontare la formazione di Roberto Occhiuzzi. Questi i temi affrontati dal tecnico della Strega nel post partita.

Vittoria – Vittoria importante su un campo difficile, contro un avversario di livello. La partita è stata equilibrata, nel primo tempo loro hanno fatto meglio mentre noi siamo stati discontinui, non riuscendo a giocare tra le linee. Abbiamo creato buone occasioni senza riuscire a conclude. Nella ripresa il copione è stato lo stesso, Ciano ha fraseggiato bene tra le linee e fatto una partita importante. Non ci siamo scomposti dopo aver preso gol, volevamo vincere la partita e abbiamo creato situazioni importanti, non solo quella della rete di Simonetti. Li abbiamo fatti abbassare molto, ottenendo una vittoria importante. Possiamo migliorare in tante cose, ma lo spirito di tutti mi è piaciuto. Improta ha fatto un’altra grande partita, molto proposito e bravo nelle chiusure. Andiamo avanti.

Gruppo – Agazzi era stanco, dobbiamo migliorare anche in questo. A Karic ho chiesto quindici minuti di grande applicazione, è entrato bene ed è un aspetto importante. Questo è un buon gruppo, fatto di ragazzi disponibili.

Cambi – Cerco di coinvolgere tutti, non ci sono titolari. Il gruppo è fondamentale. Sappiamo cosa dobbiamo migliore, intanto ci prendiamo questi tre punti che sono stati anche meritati perché gli ultimi venti minuti sono stati monotematici, sempre proiettati in avanti. Poi andremo a vedere quello che abbiamo fatto e cosa dovremo migliorare. 

Mentalità – Non è un problema di mentalità, ci siamo presi dei rischi perché loro erano molto chiusi e serviva destabilizzarli, giocare tra le linee e tirarli fuori. Si gioca per vincere e noi ci proveremo sempre fino alla fine. Il rischio era calcolato, eravamo sempre a tre bloccati con Improta. Complessivamente sono soddisfatto, sappiamo cosa dobbiamo migliorare.

Mercato – Adesso vediamo, non mi piace parlare di mercato. Sono contento del gruppo che alleno, da martedì si ricomincia con le doppie sedute e penseremo a preparare il derby con la Casertana.

Il Benevento si prende i tre punti all’ultimo respiro, Simonetti ribalta la Virtus