- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Ha sciolto le riserve Antonio De Cristofaro. In molti pensavano di rivedere il difensore con la maglia del Rione Libertà e invece il classe 1984 non farà parte del gruppo di Maurizio Pinto. L’ex San Giorgio del Sannio ripartirà da Molinara, alle dipendenze di Carmine Zeoli. Il perché della scelta lo racconta lo stesso De Cristofaro in una breve intervista.

Torna il Rione Libertà ma tu non ci sei. Inevitabile chiederti come mai?

E’ una domanda che mi hanno fatto in molti. Capisco perfettamente che può sembrare strano non far parte di una mia creatura, intesa come rosa di calciatori, ma semplicemente avevo voglia di staccare la spina. Lascio un grande gruppo e una grande squadra, alla quale faccio un grande in bocca al lupo.

Riparti da Molinara, come è maturata questa decisione?

Oggi ho sostenuto il primo allenamento con il Molinara. Avevo deciso di smettere ma qualche mese fa ho fatto una promessa a mister Zeoli: qualora avessi avuto voglia di continuare, lo avrei fatto con lui. Di Molinara mi piacciono tre cose: prima di tutto continuerò a fare quello che ho sempre fatto e che mi piace, cioè giocare e collaborare con il mister come preparatore, in secondo luogo entro in una società seria che ha sempre fatto parlare bene di sé e, infine, non conosco nessuno a Molinara e questo è uno stimolo per farmi apprezzare e fare nuove amicizie.

Sarà Seconda Categoria, che campionato dobbiamo aspettarci quest’anno?

Sarà sicuramente un campionato di buon livello. San Giorgio del Sannio, Rione Libertà, San Leucio del Sannio, Arpaise e Virtus Benevento hanno qualcosa in più rispetto alle altre ma attenti anche a Circello, Pago Veiano e Tufara Valle, se farà parte del girone sannita. Noi non abbiamo pressioni, le compagini che hanno l’obbligo di vincere sono altre. Ho trovato una squadra giovane e volenterosa, allenandoci bene ci divertiremo, ne sono sicuro.