- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Presentata questa mattina, presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Benevento, l’iniziativa di solidarietà in favore di Nasrin Sotoudeh, l’avvocato iraniano condannato a 33 anni di carcere e a 148 frustate per il suo lavoro in difesa dei diritti umani e delle donne che protestano contro l’obbligo di indossare il velo in Iran e per la sua opposizione alla pena di morte.

“Il consiglio dell ordine degli avvocati avrà un incontro a Napoli, il prossimo 5 giugno, per la tutela e la difesa della collega iraniana e la richiesta dell’abrogazione di una legge infame, soprattutto contro le donne”. Queste le dure parole dell’avvocato Alberto Mazzeo, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.

“Un’iniziativa nasce dal basso per supportare una collega che ha subito una pena elevatissima per la sua funzione di avvocato. La protesta deve essere univoca e forte, per questo abbiamo stilato un documento di contrarietà su questa decisione e per dare un segnale di vicinanza e solidarietà a Nasrin”. Queste le parole dell’avvocato Filomena Di Mezza.

“Il 7 giugno alle 19 – prosegue l’avvocato Di Mezzaè stata programmato un flash mob in Piazza Matteotti, nei pressi della Chiesa di Santa Sofia. Un progetto che parte da Nasrin ma che vuole avere l’obiettivo di aggregare i diversi fori e ottenere la revoca di questa abominevole sentenza”.