- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

L’assessore all’Agricoltura, Anna Orlando, comunica che la Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 29 del 4 marzo 2019 ha approvato il bando di attuazione per la riduzione dei danni da avversità atmosferiche sulle colture e del rischio di erosione in ambito aziendale previsto nel Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.
Il suddetto bando ha come obiettivo la gestione del rischio in agricoltura anche con la realizzazione di investimenti aziendali destinati alla prevenzione e alla riduzione dei danni da grandine sulle produzioni agrarie e da dissesto idrogeologico del suolo.
Ne possono beneficiare gli agricoltori o le associazioni di agricoltori e le spese ammissibili possono essere reti antigrandine e relativi impianti, opere di ingegneria naturalistica e canali di scolo nonché spese generali.
Il sostegno economico viene concesso sotto forma di contributo in conto capitale con un’aliquota di aiuto massima pari all’80 % del costo dell’investimento ammissibile per interventi di prevenzione realizzati da singoli agricoltori o società proponenti. La somma degli investimenti ammessi al contributo va da un minimo di € 10.000,00 a un massimo di € 200.000,00.
Il termine ultimo per l’invio della domanda di partecipazione è il 6 maggio 2019 alle ore 16:00. Gli interessati possono richiedere eventuali chiarimenti esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo di posta elettronica:
[email protected]