- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La notizia era stata anticipata ieri da Inzaghi durante la conferenza stampa di presentazione del match col Cittadella, in programma domani al “Tombolato“. Oggi sono arrivate tutte le ufficialità del caso: Federico Barba è un nuovo calciatore della Strega. Prima la conferma è giunta attraverso il sito ufficiale della Lega di serie B, poi ci hanno pensato i due club coinvolti nell’operazione, il Benevento, per l’appunto, e il Chievo Verona. Il difensore era infatti di proprietà dei clivensi ed era stato girato in prestito agli spagnoli del Real Valladolid. Il rientro a Verona e poi il trasferimento nel Sannio in prestito per sei mesi con obbligo di riscatto. 

Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la A.C. Chievo Verona per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del calciatore Federico Barba. Il difensore romano ha siglato un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023 (con opzione per il 2024).

Il secondo acquisto di questo “mercato invernale”, arriva nel Sannio dalla società spagnola del Real Valladolid (ma di proprietà del Chievo Verona). Il difensore nativo di Roma e cresciuto nel settore giovanile capitolino, presenta trascorsi in cadetteria con le maglie di Grosseto ed Empoli. Con i toscani, dopo la promozione in A ottenuta nella stagione 2013/14, ha totalizzato nella massima serie 39 presenze e 2 marcature. All’estero, invece, il classe ’93 ha indossato le casacche dello Stoccarda in Bundesliga (2 presenze e 1 goal), dello Sporting Gijon (41 presenze e 1 goal) e in questa prima parte di stagione quella della formazione presieduta dal ex “fenomeno” Ronaldo“.