- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Marco Baroni al termine dell’impegno di campionato che ha visto la Cremonese essere ospite del Benevento. L’allenatore toscano ha commentato la prestazione della sua squadra, scesa in campo questo pomeriggio al “Ciro Vigorito” per affrontare i giallorossi di Filippo Inzaghi. Questi i temi affrontati in conferenza stampa dal tecnico della compagine grigiorossa.

Partita – Il primo tempo la mia squadra mi è piaciuta, ha tenuto il campo e creato delle occasioni. Sapevamo della pericolosità del Benevento ma abbiamo gestito bene il pallone. Nell’intervallo infatti avevo chiesto alla mia squadra di crederci. Nella ripresa, invece, non siamo rientrati bene, è come se ci fossimo accontentati della prestazione e questo non va bene. Loro hanno preso il sopravvento e con le verticalizzazioni ci hanno messo in difficoltà. Il Benevento è stato superiore nel secondo tempo ma il fuorigioco sul gol di Coda ci ha penalizzato.

Reti – Sul primo c’è un metro e mezzo di fuorigioco e sul secondo un netto fallo su Ciofani. Gli episodi non ci hanno favorito ma guardo alla prestazione della mia squadra. Bene nel primo tempo, meno nella ripresa quando serviva un piglio diverso. Dobbiamo fare di più soprattutto dal punto di vista della ferocia e della voglia di vincere la partita.

Atteggiamento – In questo momento possiamo fare solo questo, possiamo giocarla dal punto di vista tecnico la partita, non sul piano fisico e dell’impatto. Nel primo tempo lo abbiamo fatto, non so perchè è venuto meno nella ripresa. Secondo me è un aspetto mentale, non è dipeso dai cambi. Le qualità ci sono ma non sono sufficienti in un campionato del genere, dobbiamo crescere.

Episodi – In questo momento non ci sorridono ma l’esperienza mi dice che prima o poi si compenseranno.

Modulo – C’è bisogno di tempo. Dopo la partita col Frosinone, con 24 ore in meno rispetto al Benevento, abbiamo dovuto preparare la partita in maniera scarna.

Ritorno – Non conservo ricordi negativi di Benevento dopo quanto passato. Abbiamo scritto una pagina di storia e non è mai facile. E’ stato un piacere ritrovare e salutare tutti. E’ chiaro che il risultato non mi lascia sereno, sapevamo che era una partita difficile.

Vigorito – Non l’ho incrociato, spero di vederlo altrimenti faccio un caro saluto a lui e a tutta la famiglia.

Benevento – Non lo scopro io, ha tutte le carte in regola per giocarsi il campionato. L’ha sfiorato lo scorso anno e ci riproverà anche questa volta.