- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Baselice (Bn) – Con ordinanza sindacale contingibile ed urgente, il sindaco di Baselice, Lucio Ferella, attua misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 con sospensione attività scolastica, chiusure esercizi e riduzione orario. dal 18 aprile 2021 fino a domenica 24 aprile.

Prorogata la sospensione dell’attività didattica in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private, e possibilità di didattica in presenza per gli alunni con disabilità; gli esercizi commerciali e in generale di tutti gli esercizi a cui è consentita l’apertura dalle vigenti disposizioni governative e regionali (ivi compresi esercizi di vendita di generi alimentari e l’edicola) è consentita nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00. Dopo le 18.00, per i soli beni alimentari e di prima necessità è possibile la consegna a domicilio fino alle ore 20.00.

La farmacia continuerà ad osservare il suo orario consueto previsto dalle disposizioni nazionali anti-Covid; la chiusura di tutte le attività e gli esercizi commerciali nella giornata della domenica, ad esclusione dell’edicola e dei fiorai che restano aperti nella sola mattinata, la farmacia che continua con gli orari previsti e l’asporto e consegna a domicilio per i servizi di ristorazione (risto-pub, ristoranti, pizzerie e similari).

I distributori automatici e servizi self service possono essere in funzione per l’intera giornata; è consentito l’asporto per i bar, pub, gelaterie e pasticcerie nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00.

È consentito l’asporto per i servizi di ristorazione (risto-pub, ristoranti, pizzerie e similari) nella fascia oraria dalle 05.00 alle 22.00; è consentita la consegna a domicilio per i bar e i servizi di ristorazione (fra cui pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie e similari) nella fascia oraria dalle 05.00 alle 22.00.

È severamente vietato consumare in strada cibo e bevande; l’attività dei tabaccai è consentita nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00. Resta consentito l’uso dei distributori automatici degli stessi negli orari di chiusura; l’apertura al pubblico nella fascia oraria dalle ore 05.00 alle 18.00 relativa agli studi professionali, servizi assicurativi, assistenza sindacale e CAF. Dopo le 18.00 si può continuare a lavorare ma non si può ricevere pubblico.

L’apertura al pubblico nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00 delle attività inerenti ai servizi alla persona; l’attività di rifornimento di carburante è consentita nella fascia oraria dalle 05.00 alle 18.00, eccetto che per mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine. Resta consentita la modalità self-service negli orari di chiusura; la chiusura al pubblico della villa comunale; la sospensione del mercato settimanale.