- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

BASELICE (Bn) – Prende il via domani 10 Marzo l’iniziativa che prevede la consegna a casa di farmaci e generi alimentari a favore delle persone anziane, malate e in una situazione di bisogno.

“Sono orgoglioso della disponibilità dei medici di famiglia e dei dottori farmacisti, della determinazione dei volontari e della prontezza degli uffici comunali. Una squadra!

L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo va affrontata non solo sui social, ma soprattutto attraverso comportamenti responsabili. Limitare le uscite, fare a meno per un po’ di tutto quello che non è strettamente vitale è un dovere.

Aiutare le persone più fragili può essere un chiaro segno di una comunità matura. Certamente è un gesto che non va fatto solo in situazioni come queste, ma di certo sono queste situazioni che ci aiutano a prendere maggiore coscienza di quanto possiamo fare l’uno per l’altro.

Come ci si può rendere utili?
Aiutandoci nel passaparola, sicuramente dandoci disponibilità come volontari, ma anche evitando di uscire se non strettamente necessario, limitando i contatti, i locali di svago e divertimento o non strettamente di primaria importanza e infine ricordando che non è questo il momento delle critiche feroci, di interpretazioni chirurgiche e da giuristi delle restrizioni imposte dai vari decreti ministeriali, per quello c’è tempo una volta superato tutto questo! È il momento di fare squadra, di dare prova di essere una comunità responsabile, seria e attenta, ne va della nostra vita”, queste le parole del primo cittadino del comune di Baselice, Lucio Ferella.