- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Baselice – Dopo i progetti culturali e gli incontri bilaterali con Belgio, Cipro e Olanda e i progetti Erasmus con Francia, Turchia, Lituania, Romania, Spagna, Portogallo e Polonia, l’Istituto Superiore “Medi” di Baselice è impegnato in un altro progetto multilaterale con Francia, Ungheria, Spagna e Romania dal titolo “Immigration et liberté”.

Il giorno 16 novembre prossimo, nella sala delle conferenze di Palazzo Lembo, a Baselice, si terrà un incontro per celebrare la giornata della tolleranza, prima attività del progetto Erasmus. Protagonisti dell’evento, naturalmente, gli studenti di Baselice, che presenteranno dei lavori svolti sul tema della tolleranza.

Interverranno la Dirigente dell’I.I.S. “Medi” prof.ssa Maria Cirocco, Il sindaco di Baselice dott. Lucio Ferella, Mons. Franco Iampietro Vicario della Diocesi di Benevento, Don Michele Benizio Parroco di Baselice, Padre Antonio Tremigliozzi Ministro Provinciale O.F.M., la dott.ssa Mariaelena Morelli psicoterapeuta responsabile Area Coordinamento SAI e Anti-Tratta del Consorzio “Sale della terra” e il sig. Pellegrino Iuliano coordinatore progetto SAI di Baselice. Parteciperanno inoltre all’evento il Comandante della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, Capitano Ragano e il Maresciallo Antonio Pellegrini, Comandante della Stazione di Baselice.

Si collegheranno in videoconferenza i docenti coordinatori del progetto Erasmus della Francia, della Romania, della Bulgaria e della Spagna.

L’Istituto di Baselice si conferma punto di riferimento, unico nel fortore, per gli scambi culturali e i progetti internazionali, testimone di attività interdisciplinari innovative e fondamentali  per la crescita formativa dei propri alunni.