- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La chiamano ‘L’aquila di Ligonchio’, la sua voce ha un inconfondibile tono blues: Iva Zanicchi ha aperto, nella serata di ieri, la 43esima edizione di Benevento Città Spettacolo.
Un’artista che ha segnato un’epoca, una delle grandi della musica leggera italiana, si è esibita in piazza Roma, per oltre due ore, con il suo Gargana Tour. La cantante emiliana ha interpretato i suoi più grandi successi e i brani del nuovo disco da cui il tour prende il nome.
Dopo il notevole riscontro di critica e pubblico ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo, Iva Zanicchi è tornata con un live imperdibile accompagnata da Daniele Ronda e i Buonavita. Nel corso dello show la Zanicchi ha dedicato dei momenti a grandi artiste sue contemporanee come Milva e Mina. Inoltre ha rammentato la dedica che Mikis Theodorakis le scrisse in occasione della pubblicazione di un disco dedicato interamente ai suoi brani. Dedicato a Napoli un apprezzato medley di brani in lingua partenopea.
Il concerto è stato caratterizzato anche da simpatici interventi in cui l’artista si è mostrata un’abile intrattenitrice ed ha raccontato storie e simpatiche barzellette.
Al termine del concerto spazio ad alcuni brani sudamericani. Il pubblico a più riprese ha partecipato al live cantando insieme a lei i ritornelli dei suoi brani più noti.