- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Proseguono gli appuntamenti del Bct, l’unica manifestazione in Italia che unisce il grande e il piccolo schermo. Nella terza serata, sul palco principale, quello di pizza Roma è festa anni ‘80 con Boldi, Calà e Vanzina per ricordare un film cult, ‘Yuppies’.

Tra i più attesi però c’è Luca Argentero che, rilassato e sorridente, ha conquistato davvero tutti. Una Piazza Santa Sofia gremita e ‘tinta di rosa’ ha accolto con grande entusiasmo l’attore torinese. Tra selfie e foto, alle quali si è prestato con generosità – fin quando ha potuto – al suo pubblico, si è sviluppata una chiacchierata sul passato, presente e progetti futuri con un occhio a Copperman, il fortunato film di Eros Puglielli che lo vede tra gli interpreti principali, nelle vesti di un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore da leone. “È stata davvero una bellissima esperienza – ha raccontato l’attore – e credo che qualsiasi adulto mai cresciuto, proprio come me, abbia sognato almeno una volta nella vita di essere un supereroe”.

L’affascinante attore, accompagnato al Festival – ma non sul palco – dalla compagna, Cristina Marino, si è raccontato a 360° gradi dall’esordio nel Grande Fratello ai numerosi impegni a teatro, fino a soffermarsi sui nuovi lavori.

Il prossimo settembre, infatti, nelle sale uscirà un nuovo film dal titolo “Io, Leonardo”, un racconto alla scoperta dell’uomo, dell’artista e dello scienziato – ha spiegato l’attore – che accompagnerà lo spettatore in un’esperienza inedita e coinvolgente nella mente di Leonardo Da Vinci. Argentero, impegnato per la prima volta in un film d’arte biografico, interpreta proprio Leonardo; accanto a lui ci saranno Angela Fontana e Massimo De Lorenzo. 
E non solo, dall’indossare costumi del ‘400 e una lunga parrucca per trasformarsi in uno dei più grandi geni della storia, si ritroverà poi circondato da sole donne in un nuovo film dal titolo “Brave Ragazze”.

Ma a contribuire ancor più allo spettacolo è la simpaticissima Diana Del Bufalo, che è stata in grado, con la sua auto-ironia, di catturare il pubblico in piazza Federico Torre. Bagno di folla anche per la giovane comica, nonostante in contemporanea ci fosse l’acclamatissimo Luca Argentero. 
Da Amici di Maria De Filippi, ai video espliciti da “cattiva ragazza” su youtube fino al doppio appuntamento estivo con Pupo su Raidue.
È attualmente uno dei volti emergenti della televisione italiana, oltre a essere un’indiscussa webstar. Seguitissima sui social. Le ragazze la amano per la sua schiettezza, il suo stile e la sua simpatia, gli uomini ammirano la sua innegabile bellezza e le sue forme sexy.