- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

           

Benevento –  È iniziata ufficialmente la terza serata del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Ospite della serata, oltre a Stefano De Martino in Piazza Roma, c’è Caterina Balvio che nei Giardini della Rocca dei Rettori parlerà di “Eleganza della conduzione televisiva“.

Nello spazio riservato alla stampa, presso l’Hotel il Molino, la Balivo ha espresso tutto l’apprezzamento per questo festival: “Sono contenta di essere a questo festival così importante che è cresciuto negli anni. Quando mi hanno detto di questo premio sono rimasta contentissima perchè riguarda questo podcast, “Ricomincio dal No”, che è uscito in questo inverno-primavera. È stata una nuova esperienza per me, completamente diversa dalla Tv. È stato bello – sottolinea la conduttrice – poter intervistare 10 personalità italiane famose all’estero, e condensare poi la nostra chiacchierata informale in un podcast da 22 minuti. Sono felicissima di aver chiuso il programma con Roberto Saviano, e mi fa ancora più piacere parlarne adesso visto che ho letto di questa cosa folle di Ravello, dove c’è stato un veto su di lui“.

In un anno dove il mondo è rallentato, come  donna e come professionista, ho voluto rallentare anche io. Trascorre un anno in televisione, in un programma di intrattenimento, non rispecchiava più la realtà e quindi mi sono detta no. Quello che amo guardare di più in tv, sono i cartoni animati con mia figlia, da piccola lo odiavo ma ora mi fa divertire tantissimo. Sono molto attenta alle novità, sulle nuove piattaforme ci sono dei bellissimi documentari e vedo serie Tv” continua Caterina Balivo.

I mie punti di riferimento nel mondo dello spettacolo, oltre Fabrizio Frizzi, sono quelli che tu guardi da quando sei ragazzina. Mia mamma mi diceva che impazzivo per Loretta Goggi, ma anche tutti i programmi di Pippo Baudo, che per me è ancora oggi il conduttore più elegante della Tv italiana” conclude la conduttrice.

Nel video l’intervista completa.