- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

‘Amore + iva’. Lo spettacolo di Checco Zalone chiude la settima edizione del Bct e lo fa nel modo migliore. Come tutti si aspettavano alla fine. Travolgente nella sua lezione sull’amore, coinvolgente con un pubblico che ha saputo apprezzare pezzi, imitazioni e monologhi.

“Sento profumo di povertà e di reddito di cittadinanza” – cosi’ ha dichiarato il comico nella parte iniziale, quando ha cominciato lo spettacolo partendo dal pubblico.

Zalone, magistralmente accompagnato da una band di primo piano, ha mostrato il nuovo del suo tour, unito a pezzi che lo hanno reso famoso. ‘La Prima Repubblica’, ‘Immigrato’ fino ad ‘Angela’ richiesta a gran voce dal pubblico e cantata con tutti.

Arena Musa piena, organizzazione capillare con navette che hanno fatto servizio continuo per accompagnare le persone presso la struttura. Bus che hanno viaggiato senza sosta, all’andata e al ritorno. E la sorpresa è stata trovare il sindaco Mastella con la senatrice Leonardo in uno di questi.

Una grande edizione –  ha dichiarato il primo cittadino – e dobbiamo ringraziare il direttore artistico per aver organizzato un palinsesto di primo livello. Non era facile ma abbiamo la conferma di avere uno dei festival piu’ importanti in Italia. Zalone? Un grande spettacolo e la gente si e’ divertita tantissimo”.

Si chiude questa settima edizione del festival con un successo incredibile. E non era facile migliorarsi. Il direttore Antonio Frascadore, alla fine, ci è riuscito. Calato il sipario, un po’ di riposo e la testa vola già alla prossima.