- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Appena sceso dall’auto, Giampaolo Morelli è stato circondato dalla folla presente al photocall della seconda serata del “Festival Nazionale del cinema e della televisione di Benevento”.

L’amatissimo attore napoletano si racconterà a Piazza Roma, alle ore 21.30, in un incontro con il pubblico, condotto dalla giornalista Martina Riva, e ripercorrerà la sua brillante carriera dal successo in tv al sodalizio cinematografico con i registi Manetti Bros.

Appena giunto in passerella parla delle sue prime impressioni: “Sono appena sceso dall’auto e l’accoglienza mi sembra molto calorosa”. Giampaolo Morelli è ormai conosciuto da tutti come l'”Ispettore Coliandro“, investigatore molto particolare protagonista dell’omonima serie televisiva della Rai, proprio a questo personaggio l’attore dedica le sue prime battute: “La scrittura è fondamentale per Coliandro che viene da due romanzi di Carlo Lucarelli e secondo me, quando i personaggi nascono da romanzi, la differenza si sente perché non sono piatti bensì ricchi di sfumature e verità”.

In merito ai suoi progetti per il futuro, aggiunge: “Sto per iniziare le riprese della mia opera prima da regista, ‘Sette ore per farti innamorare’, tratto da un mio romanzo, con Serena Rossi, Vincenzo Salemme, Diana Del Bufalo, Massimiliano Gallo e un cast pieno di attori napoletani bravissimi”.