- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Attore di cinema, televisione e teatro, sceneggiatore, regista e conduttore ma soprattutto volto e anima di Coliandro. Giampaolo Morelli a Benevento, ospite nella seconda serata del BCT, dove tutti lo acclamano e ricordano l’ispettore di polizia sui generis. 

Già il suo ingresso sul palco di Piazza Roma ha fatto capire subito l’atmosfera che si sarebbe creata di lì a poco durante l’incontro: la sua simpatia ed ironia, infatti, hanno pervaso l’intera piazza, grazie alle battute e al modo di fare che l’attore partenopeo porta sempre con sè.

Argomento principale, ovviamente, la tv e il cinema, anche se non si è potuto fare a meno di incentrare il discorso sul già citato ispettore Coliandro: l’attore ha ricordato i primi passi nei panni del personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli, rivelando anche che la serie tv, dei registi Manetti Bros, era originariamente composta da un unico episodio. 

Nonostante siano trascorsi tredici anni dalla prima stagione, Giampaolo Morelli ha raccontato di non essersi ancora stancato di interpretare questo ruolo. Un personaggio televisivo inimitabile, che resiste da anni e non sembra smarrire lo smalto di un tempo.