- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è chiusa con un pareggio a reti bianche (0-0) la trasferta della formazione Primavera del Benevento a Monopoli. Per i giallorossini era una gara del tutto ininfluente perchè ad un solo turno dalla fine della regular season la squadra di mister Rocco è già certa di chiudere al secondo posto e di partecipare ai play off. Nei quarti di finale degli spareggi per accedere al Primavera 1 la compagine sannita affronterà una tra Udinese (quarta a 48) e Albinoleffe (quinta a 49), vale a dire la squadra che chiuderà al quinto posto nel girone A. 

PRIMAVERA 2 (29esima giornata)
GIRONE A: Cremonese 72*, Parma 53, Venezia 51, Albinoleffe 49, Udinese 48, Como 43
GIRONE B:
Cesena 70*, Benevento 59, Napoli 51, Pisa 48, Virtus Entella 44, Ascoli 44
*Promosso nel Primavera 1

Monopoli-Benevento 0-0
Monopoli: 
Sibilano; Biundo, Lovero, De Vietro, Berlen, Mancino, Mazzotta, Mezzapesa (23’st Anaclerio), Capobianco (23’st Magista), Di Pietro (19’st Colaci), Meliddo (45’st Martire). A disp.: Dibello, Cutrignelli, Natola, Torrisi, Latrofa, Angelini, Leuzzi, Resta. All.: De Luca 
Benevento:
Nunziante; Di Martino, Polverino, Donatiello (1’st Guerra), Avolio (1’st Eletto), Marrone, Di Serio (14’st Fierro), Pengue (24’st Politi), Francescotti (44’st Festino), Carriola, Rossi. A disp.: Giangregorio, Esposito, Ciurleo. All.: Rocco

PLAY-OFF PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO PRIMAVERA 1
Le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2024/2025. Questa fase si compone di tre turni, tutti in gara unica, come di seguito: QUARTI DI FINALE, SEMIFINALI e FINALE. Le squadre sono accoppiate tra loro con questo schema: 

QUARTI DI FINALE
Q1) 2a GIRONE A VS 5a GIRONE B
Q2) 3a GIRONE A VS 4a GIRONE B
Q3) 2a GIRONE B VS 5a GIRONE A
Q4) 3a GIRONE B VS 4a GIRONE A

SEMIFINALI
S1) VINCENTE Q1 VS VINCENTE Q4
S2) VINCENTE Q3 VS VINCENTE Q2

FINALE
VINCENTE S1 VS VINCENTE S2

Nelle gare di quarti di finale e di semifinale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi disputano la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno.