- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un parterre di ospiti costituito da personalità di rilievo del cinema e della tv per la 7a edizione del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione Città di Benevento che si terrà quest’anno dal 21 al 25 giugno 2023.

Il maestro Marco Bellocchio è il primo importantissimo artista annunciato come ospite del prossimo BCT. Reduce dal successo di Rapito, il suo ultimo film presentato al Festival di Cannes, Marco Bellocchio arriverà nel capoluogo sannita e sarà ospite nella centralissima Piazza Roma giovedì 22 giugno 2023. Regista, sceneggiatore e maestro di cinema, nella sua straordinaria carriera è stato insignito della Palma d’Oro onoraria al Festival di Cannes nel 2021, del Leone d’oro alla Carriera alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e dell’Orso d’argento al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Vincitore, quest’anno, del David di Donatello come Miglior Regista per il film “Esterno Notte”, aveva già vinto 6 David di Donatello, tra cui “Miglior film”, “Miglior Regia” e “David alla carriera”, 9 Nastri d’Argento e 7 Globi D’Oro. Il Maestro Bellocchio sarà protagonista di un incontro pubblico, nel corso del quale riceverà il premio alla carriera del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.