- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dopo le soddisfazioni relative al primo torneo federale maschile di beach volley svolto presso Beach Republic di Benevento, è arrivata un’altra soddisfazione per l’associazione sannita. Il giovane Filippo Fusco, atleta tesserato con la scuola beneventana è stato convocato insieme a soli altri due atleti in Italia per un collegiale con la nazionale italiana maschile juniores che si terrà nei giorni 11 e 12 luglio presso il centro di preparazione olimpica a Formia. 

Nonostante non sia ancora 16enne, e quindi al di sotto della soglia d’età in Juniores, per Fusco è arrivata già una grande soddisfazione. Nato nel Novembre del 2002, le sue prestazioni ed il suo talento hanno acceso l’interesse della Federazione, sempre vigile nel ricercare i migliori beacher che possano rappresentare l’Italia nei prossimi anni.

Serio, educato, appassionato e forte, Filippo Fusco si allena ormai con la Beach Republic da più di un anno e durante questo periodo ha accresciuto le sue doti tecniche ed atletiche arrivando a giocare alla pari con tanti atleti ormai maturi. Mai assente agli allenamenti sia all’aperto che sotto la struttura pressostatica riscaldata che Beach Republic mette a disposizione per gli allenamenti invernali, Filippo è tra i pochi in Italia che alla sua età non compete anche in una squadra di pallavolo durante la stagione sportiva ma è prettamente un atleta di beach volley.

Beach Republic festeggia così una notizia che, in una città che non ha il mare e dove le difficoltà non sono poche, è e deve essere solo la prima per il cammino di Fusco. “La gioia è tanta non solo per la società sportiva e i coach (ben 4: Sparandeo, De Gennaro, Fierro,Franzese) ma per tutti gli associati e i tesserati Beach Republic che ormai superano i cento. Speriamo che la notizia sia solo un invito per i giovani sanniti ad avvicinarsi a questo sport che, al pari degli altri, può dare grandi soddisfazioni”, dichiarano i vertici ricordando che la società gialloviola è pronta per allenare chiunque voglia avvicinarsi al beach dicendosi fiera di aver regalato alla città di Benevento una soddisfazione del genere.

In foto a sinistra Filippo Fusco durante il torneo B2 di Benevento del 7-8 Luglio in coppia con uno dei Coach di Beach Republic Bruno Sparandeo.