- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sorpresa amara per molti cittadini questa mattina in via Rivellini. Nessun tampone per accertare il contagio da Covid-19 presso il parcheggio del PalaTedeschi, se ne riparlerà mercoledì 11 novembre.

I cancelli della struttura sportiva, che l’Asl ha voluto chiedere in prestito alla Provincia per ospitare un “drive in” per i tamponi grazie ad un intervento dell’Esercito per mettere su i necessari supporti logistici, sono rimasti chiusi. I numerosi cittadini che si sono presentati in via Rivellini a bordo di circa trenta auto sono rimasti delusi per l’inutile attesa: sul posto sono quindi intervenuti gli agenti della polizia Municipale e della polizia di Stato  per tenere sotto controllo la situazione, ma non c’è stato bisogno di alcun intervento di particolare rilevanza.

Non c’è stata una spiegazione ufficiale da parte dell’Asl sull’accaduto: ma a quanto si è appreso, per i dirigenti si sarebbe trattato solo di un grande equivoco. Il “drive in” comincerà a funzionare effettivamente dal prossimo mercoledì e dovrà essere sempre l’Asl ad autorizzare il cittadino per l’effettuazione del tampone. Non è infatti un servizio a base volontaria.  Invece, è sempre attivo servizio il “drive in” in via Mascellaro dall’altra parte della città: ma qui anche per gli spazi ristretti a disposizione, l’accesso al servizio è assai difficoltoso e richiede molto tempo. La fila delle auto arriva infatti fino all’incrocio con via Mario Rotili.