- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Giuseppe Bellassai ha ufficialmente salutato la Questura di Benevento in vista della data del 1° maggio allorché diverrà Questore di Taranto.

L’alto funzionario di Polizia ha radunato tutti i quadri alle sue dipendenze presso la struttura di via Raffaele De Caro ed ha indirizzato loro il suo commiato che non è stato solo di carattere formale.

“Sono particolarmente commosso. Qui è stata un’esperienza magnifica dal punto di vista non solo professionale ma anche personale con i rapporti di amicizia che ho instaurato su questa terra”, ha sottolineato Bellassai, rivelando, senza tanti giri di parole, il fatto che alla guida della Questura sannita ha dovuto affrontare difficoltà, ma che tuttavia le ha superate grazie alla collaborazione di tutti gli uomini e donne ai suoi ordini. “Con il Sannio sarà un rapporto indissolubile. Porterò con me lo spirito l’animo di un popolo che ho visto veramente leale, onesto e volitivo, una collettività con voglia di fare e vicina alla Polizia di Stato conscia dei problemi che attengono alla sicurezza“, ha chiosato sul punto il Questore uscente.

“Ci sono stati problemi, qui alla Questura di Benevento, ma li abbiamo affrontati e risolti grazie ad una squadra compatta e motivata”. Bellassai si è detto orgoglioso di aver rappresentato un Organismo dello Stato, quale la Polizia, che ha sempre voluto far sentire la propria presenza accanto ai cittadini: “La Polizia di Benevento è stata sempre vicina ai cittadini tutti del Sannio. Abbiamo sempre voluto dimostrare nel concreto lo slogan “esserci sempre”. Noi non ci siamo mai nascosti. Siamo intervenuti anche quando non era necessario ed abbiamo sempre trovato delle soluzioni ai problemi che si manifestavano nella vita della società civile sannita”. Il questore uscente a questo proposito, rimarcando il fatto che sul territorio provinciale, la struttura decentrata di Polizia può contare su un solo presidio e cioè il Commissariato di Telese Terme, ha voluto rimarcare il fatto di aver personalmente incontrato tutti i Sindaci del Sannio per far sentire la presenza dello Stato e la vicinanza delle Istituzioni di Polizia nei confronti di tutti i cittadini.

Il Questore pur non esplicitando a quale indagine si riferisse e senza fare nessun bilancio sui due anni di attività, ma presumibilmente parlando della inchiesta sulla gestione dei migranti, ha dichiarato di aver in quella occasione svolto un ottimo lavoro con gli uomini della Digos.

Infine, il Questore ha voluto stemperare le polemiche scaturite nei giorni scorsi da sue dichiarazioni nei confronti dei giornalisti sanniti in occasione di un corso di aggiornamento professionale proprio dei giornalisti che si è svolto presso la Associazione Futuridea. Bellassai ha dichiarato a tale proposito: “la Stampa sannita ha avuto una parte importante ed un ruolo fondamentale quale attore essenziale per garantire la sicurezza del territorio”.