- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sul sagrato della chiesa di San Bartolomeo Apostolo si è tenuta la benedizione dei rami di ulivo, con la quale si è entrati nel cuore della Settimana Santa, fondamentale momento della vita religiosa della Cristianità.

Seguendo la narrazione dei Vangeli canonici nel ricordo dell’ingresso in Gerusalemme di Gesù Cristo, accolto con gioia dalla folla che sventolava le palme, la Chiesa si prepara alla Passione. In Cattedrale l’arcivescovo metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca ha presieduto poi la Santa Messa.

C’è stata quindi la processione che segna l’apertura dei riti della Settimana Santa con le palme per commemorare l’incontro con il popolo a Gerusalemme e la Santa Messa della Domenica di Passione è stata vissuta con molta intensità dai fedeli con la commozione ed apprensione per le condizioni di salute di Papa Bergoglio che ha voluto lasciare l’Ospedale Gemelli dover era ricoverato per gravi problemi respiratori proprio per poter presiedere alle celebrazioni che porteranno alla Santa Pasqua. Mons. Accrocca nel suo messaggio augurale ha esortato alla coerenza, alla fede e all’agire cristiano in un momento storico delicatissimo e terribile, segnato dalla guerra in Ucraina e per la stessa Chiesa. 

Presente il sindaco di Benevento Clemente Mastella, la consigliera Maria Carmela Mignone. Ad assistere alla benedizione anche la delegazione francese  Bénévent-l’Abbaye  con il sindaco Andrè Mavigner e la presidente del Rotary Benevento Rossella Del Prete.