- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Airola (Bn) – “Benessere Giovani Airola”, Palazzo Montevergine riapre i termini ai fini della partecipazione al progetto “Work experience in azienda”. Lo rende noto l’Amministrazione Napoletano. La possibilità consentirà a sei giovani residenti nel paese caudino di operare un’esperienza lavorativa presso la Laer Spa, azienda del territorio operante nel settore aerospazio. A seguito di formale ammissione a finanziamento da parte della Regione Campania, verranno avviati tirocini formativi e di orientamento rivoltI a un numero massimo di sei giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

I profili che saranno privilegiati saranno prioritariamente i cosiddetti “neet” (che non studiano e non lavorano) in cerca di lavoro e/o inattivi ma disponibili al lavoro e studenti a rischio di dispersione scolastica e disagio sociale: dopo un primo avviso, già temporalmente scaduto, l’Ente ha provveduto alla riapertura dei termini ai fini della costituzione di una short list. L’aspirante tirocinante dovrà possedere i seguenti requisiti: iscrizione al Centro per l’impiego competente per territorio al quale avrà rilasciato la “Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro” nonchè idoneo titolo di studio in linea con uno o più profili professionali ricercati.

Ciascun tirocinio avrà una durata massima di sei mesi ed andrà a prevedere una “Borsa lavoro” dell’importo lordo mensile di 500 euro previo il raggiungimento di almeno il 70% delle presenze mensili. Quanti interessati dovranno far pervenire la personale candidatura entro le ore 12 di giorno 5 novembre. “Si tratta di un’occasione importante per i giovani del nostro territorio spendibile in prospettiva curriculare – questo il commento che viene dall’assessore comunale Angelina Capone – anche con riguardo a profili professionali significativi. Limitatamente alle sue possibilità e competenze, l’Amministrazione comunale ha voluto cogliere questa opportunità al fine di dare un elemento in più ai giovani del territorio in chiave di una futura occupazione”.