Inizio di 2026 con il sorriso al PalaTedeschi per il GG Team Wear Benevento 5. La squadra di Fabio Scarpitti supera il Soverato 4-1 e consolida la propria posizione in classifica salendo a 39 punti.
Partita vivace sin dai primi minuti, con i giallorossi subito aggressivi. A sbloccare il match è Rafinha, bravo a sorprendere De Luca con un tiro improvviso. Poco dopo è Vitor Renoldi a salire in cattedra: nel giro di mezzo minuto firma una doppietta che manda le squadre all’intervallo sul 3-0, sfruttando anche la scelta degli ospiti di giocare con il portiere di movimento.
Nella ripresa il ritmo cala, Soverato accorcia con Ronaldo ma il Benevento 5 gestisce senza affanni. Nel finale arriva anche la firma di Pozzo, all’esordio tra i pali al PalaTedeschi, che chiude definitivamente i conti sul 4-1.
“È stata una settimana strana e una partita particolare, ma nel secondo tempo abbiamo amministrato senza forzare”, ha spiegato Scarpitti nel post-gara. Tre punti importanti per i giallorossi, che ripartono nel nuovo anno con una vittoria netta e convincente davanti al proprio pubblico.
Il tabellino
GG Team Wear Benevento 5-Soverato Futsal 4-1 (3-0 p.t.) GG Team Wear Benevento 5: Pozzo, Rafinha, Renoldi, Abdala, Caruso, Montefalcone, De Figlio, Carpentieri, Rosato, Luquinhas, Salas, Calandro. All., Scarpitti. Soverato: De Luca, Creaco, Pestich, Ronaldo, Gustavinho, Lombardo, Paoletti, Suppa, Pisano, Abate, Romano, Rotuno. All. Loprieno. Marcatori: 4’26” Rafinha (B), 17’59” Renoldi (B), 19’13” Renoldi (B), 32’45” Ronaldo (S), 39’59” Pozzo (B). Arbitri: Paolo Lorenzo Galati (Pescara), Roberto Galasso (Aprilia). Crono: Rosario Angelo Faiella (Castellammare di Stabia). Ammoniti: nessuno.




















