- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ in dirittura d’arrivo il primo colpo della sessione del mercato invernale 2023 in casa giallorossa da un mittente che veste gli stessi colori dei sanniti ma di stampo salentino. Il Benevento è sostanzialmente in procinto di ufficializzare l’acquisto  di un attaccante del Lecce: Pablo Rodríguez.

Si tratta di un attaccante d’area, anche esterno offensivo, spagnolo classe 2001 (21 anni compiuti lo scorso agosto) di scuola calcistica madrilena, in Italia ormai da due anni che con la maglia del Lecce ha avuto alti e bassi legati anche ad una serie di problemi fisici. Rodriguez ha accumulato 45 presenze in due tornei di serie B, di cui però solo 11 partendo dal primo minuto, ma con 8 reti complessivamente siglate, di cui 6 nella sua prima annata nel Salento agli ordini di mister Corini con il quale ha trovato più spazio, rispetto alla stagione scorsa vissuta con Baroni. Anche in quest’annata per lo spagnolo di Las Palmas solo qualche scampolo di gara in campo, per complessivi 50 minuti in 4 gettoni di presenza in serie A e nessun gol. 

Ma nel mirino del club sannita resta anche il classe ’98 polacco Marcin Listkowski. Un altro calciatore offensivo, ma prevalentemente di fascia o sistemato tra trequartista dietro le punte che è in Italia ugualmente da due stagioni. Listkowski con il Lecce in due stagioni di B ha accumulato 39 partite di cui 15 partendo dal primo minuto e realizzando due reti. Quest’anno in A anche per lui poco spazio con soli 5 gettoni di presenza e 73′ minuti in campo. Per questa seconda operazione, probabilmente, ci sarà da attendere qualche giorno in più a seconda di quelli che dovranno anche essere i movimenti in entrata per la squadra leccese.