- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Torna ad aprire le porte ai suoi tifosi il Benevento e lo fa in una settimana di vitale importanza per il destino dei colori giallorossi. Galvanizzata dal successo di Perugia, la Strega attende domenica la visita del Palermo. Quarta contro terza, per capire chi tra le formazioni di Bucchi e Stellone potrà lanciarsi all’inseguimento di Brescia e Lecce. I sanniti hanno fatto questo pomeriggio le prove generali, disputando un’amichevole contro l’Under 16 guidata da Alessandro Formisano all’antistadio “Carmelo Imbriani“.

La prima squadra si è imposta per sette reti a zero nella partita divisa in tre tempi all’incirca di mezz’ora ciascuno, sotto lo sguardo del presidente Oreste Vigorito e del direttore sportivo Pasquale Foggia. Il tecnico romano ha schierato inizialmente lo stesso undici del “Renato Curi“, con l’unica novità rappresentata da Gori al posto di Montipò, l’unico a non aver preso parte all’amichevole. Il portiere arrivato dal Novara non dovrebbe comunque essere in dubbio per l’importante sfida di domenica sera. Il resto della formazione ha visto Maggio, Antei, Caldirola e Improta in difesa, Del Pinto, Viola e Bandinelli a centrocampo e Ricci a ispirare il tandem offensivo composto da Armenteros e Coda. Lo svedese è stato subito grande protagonista, mettendo a segno una doppietta nel giro di pochi minuti. Il primo gol è arrivato direttamente dalla battuta della palla a centro, Armenteros ha sorpreso Zagari, mandato a rinforzare la giovane compagine giallorossa insieme a Costa, Di Chiara e Goddard. L’attaccante si è ripetuto poco dopo gonfiando al rete addirittura con una rabona. La terza marcatura ha invece portato la firma di Caldirola, il difensore si è ripetuto dopo Perugia con un colpo di testa.

Una mezz’ora in campo per i titolari che hanno poi lasciato in blocco il campo. Per i successivi due “mini” tempi, Bucchi ha schierato Gyamfi, Volta, Tuia e Letizia in difesa, Tello, Crisetig e Buonaiuto a centrocampo, Vokic trequartista alle spalle di Insigne e Asencio. Le buone notizie sono arrivate da Gaetano Letizia, il terzino è parso pienamente recuperato dopo l’infortunio di Ascoli ed è a disposizione per la super sfida col Palermo. Bollino rosso, invece, per uno sfortunato Andrea Costa, costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Uno spezzone di partita è stato riservato anche a Puggioni, schierato con la prima squadra, dirottando Gori a difesa dei pali dell’Under 16. Per la cronaca, il Benevento ha trovato altre quattro marcature, andando a bersaglio con Tello e Vokic e arrotondando il punteggio con la doppietta di Asencio.