- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Due squalifiche annunciate in casa Benevento e oggi confermate dal Giudice Sportivo. Salteranno la trasferta di Cosenza, in programma domenica prossima, sia Maggio che Improta. Il terzino destro ha rimediato contro la Salernitana la quinta ammonizione stagionale facendo scattare in automatico lo stop per un turno. Una giornata di squalifica anche per l’esterno, espulso nel finale del derby: “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco“.

Le novità, se vogliamo, stanno nelle ammende comminate alla società e a Nicolas Viola. Il club giallorosso è stato multato di 2mila europer avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore quattro bengala; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“. Il centrocampista dovrà invece versare mille e cinquecento europer avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria“. Da segnalare, inoltre, la terza ammonizione rimediata dal tecnico Filippo Inzaghi che, in caso di altro giallo, finirà automaticamente in diffida.

Non sorride di certo il Cosenza. Braglia, dopo la sconfitta beffarda di Pescara, perde addirittura tre pedine per il match contro la Strega. Il Giudice Sportivo ha infatti fermato per un turno Franck Elimane Kanoute e Daniele Sciaudone, entrambi espulsi ieri sera all’Adriatico, e il portiere Pietro Perina, ammonito per la quinta volta in campionato in occasione dell’azione che ha portato al rigore poi fallito da Galano