- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Esaurito il tour de force, il campionato di serie B presenta l’ultimo turno prima della sosta dovuta agli impegni delle Nazionali. Il calendario propone il derby del “Romeo Menti” tra Juve Stabia e Benevento, sfida affidata a Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta.

La Strega lo ritrova nelle vesti di direttore di gara dalla stagione 2016/17, quando arbitrò i giallorossi a Ferrara contro la Spal (2-0). Da quell’incrocio in poi, Illuzzi ha incrociato il Benevento per quattro volte nelle vesti di quarto uomo e per una in qualità di assistente al Var. Nel curriculum del fischietto pugliese ci sono, tra l’altro, due derby esterni: a Salerno nella stagione 2013/14 (2-1 in favore dei granata) e a Pagani in quella 2014/15 (2-2 il risultato finale). Insomma due precedenti che non faranno sorridere i ragazzi di Filippo Inzaghi

Contro le vespe di Fabio Caserta gli assistenti saranno invece Luigi Lanotte di Barletta e Luigi Rossi di Rovigo, entrambi al primo incrocio stagionale con i sanniti. Il quarto uomo, infine, sarà Manuel Robiolotta di Sala Consilina, alla seconda consecutiva con il Benevento. L’arbitro salernitano ha rivestito lo stesso ruolo nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli.