- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Si avvicinano i primi verdetti in serie A. Uno di questi proverà a rimandarlo il Benevento. I giallorossi potrebbero infatti salutare il massimo campionato al termine del turno infrasettimanale in programma questa sera. La formazione di De Zerbi scenderà in campo in anticipo rispetto alle altre, ore 18:00, e in caso di sconfitta con l’Atalanta e di vittoria serale della Spal contro il Chievo, la retrocessione in B diverrebbe certa. Ipotesi purtroppo concreta ma che i tifosi non vogliono prendere in considerazione, così come la squadra che sta cercando di concludere a testa alta il suo primo campionato di serie A. Motivazioni più importanti dovrebbe averle l’Atalanta, in corsa per provare a raggiungere un posto in Europa League e obbligata a conquistare i tre punti per non veder sfuggire il treno che conduce al sesto posto.

QUI BENEVENTODe Zerbi farà turn over, visti i tre impegni in appena sei giorni che il calendario ha riservato al Benevento. Pochi cambi in difesa, dove Venuti si candida a tornare a vestire una maglia da titolare. L’indiziato a lasciargli il posto sembrerebbe essere Sagna, ma la prestazione di Letizia a Sassuolo non pare aver soddisfatto in pieno il tecnico della Strega. Davanti a Puggioni è invece certa la presenza di Djimsiti e Tosca. Annunciato a metà campo il tandem Del PintoViola al posto di Sandro e Cataldi. Djuricic sarà l’ago della bilancia, l’uomo in base al quale dipenderà il modulo. Il serbo partirà da sinistra, accentrando la sua posizione in fase di possesso palla per dare supporto allo scatenato Diabatè e l’intristito Iemmello. A destra, complice l’infortunio di Guilherme, tornerà dal primo minuto il giovane Brignola. Il brasiliano è uno dei calciatori non convocati da De Zerbi, al pari di Costa, Memushaj e D’Alessandro, oltre ai soliti Antei, Lucioni e Lazaar.

QUI ATALANTA – Uomini contati per Gasperini. Il tecnico della Dea si affiderà al consueto 3-4-1-2, recuperando in attacco Petagna. L’ex Milan, al rientro dopo la squalifica, farà coppia con Gomez, nonostante l’argentino sia segnalato in non perfette condizioni fisiche. Alle loro spalle si muoverà Cristante, la rivelazione dei nerazzurri e l’uomo partita nella sfida di andata. A centrocampo ci saranno Freuler e De Roon a dettare tempi e ritmi di gioco, con Castagne a destra e Gosens a sinistra. Senza Palomino e con Toloi costretto a scontare un turno di squalifica, in difesa verrà proposto l’ex Perugia Mancini insieme a Caldara e Masiello. Tra i pali, naturalmente, l’albanese Berisha. Non sono partiti per il Sannio nemmeno Spinazzola, IlicicSchmidt, con Gasperini costretto ad attingere dalla formazione Primavera per completare l’elenco dei convocati.